Orto Cucito

Orto Sociale Comunitario

Project Info

Project Description

Orto Cucito è un progetto culturale di inclusione, ecologia e giustizia ideato dalle cooperative sociali Officina dell’Abitare e Opera in Fiore e curato da Caterina Fumagalli. La sua missione è sensibilizzare la cittadinanza su tematiche importanti che hanno al centro l’uomo e il pianeta, coinvolgendo le persone e il territorio con laboratori didattici, eventi, masterclass e talk, in presenza e on line.  
La sua base operativa è il giardino comunitario Milano Green Way, in via Italo Svevo 3 a Milano, dove ci sono gli orti sociali, le api, la fattoria urbana e tanto prato verde (5.000 mq) a disposizione gratuita di tutti.

Orto Cucito è curato tutti i giorni da persone svantaggiate, disabili, detenuti in permesso e migranti, seguiti da personale qualificato delle due cooperative sociali che, attraverso il lavoro, stanno creando nuovi percorsi di inclusione sociale per la sostenibilità ambientale.

Un programma che coinvolge molte realtà del territorio come Fondazione Cassoni, Slow Food Milano, la Casa di Reclusione di Milano-Opera, il Villaggio Barona, La Cordata, Fibra Research, Re-Generations, L’associazione Le Sciure-Coltiviamo la città, il Centro Sant’Antonio dei frati francescani, Wonder, il laboratorio Borseggi nel carcere di Milano-Opera e tante altre coinvolte nelle diverse attività.

Dove siamo: via Italo Svevo 3, Milano (zona6 – MM Romolo) presso il giardino condiviso Milano Green Way
Siamo aperti dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00.
Info:

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...