Cosa Facciamo

La nostra Cooperativa Sociale OPERA in FIORE nasce con un cuore agricolo e una passione smodata per il verde e l’ambiente, il carcere, la disabilità e, soprattutto, le persone.

Attraverso i nostri progetti ci prendiamo cura di persone che lo Stato definisce svantaggiate ma che per noi sono più uniche che rare e rappresentano lavoro e valore.

Lavoriamo con privati e aziende e con i nostri progetti ci occupiamo di:

  • con il progetto «OPERA in GREEN» della manutenzione, realizzazione e progettazione di spazi verdi, esterni e interni, dai giardini ai terrazzi, orti e pareti vegetali; curiamo allestimenti per eventi e cerimonie; vendiamo fiori, piante; proponiamo soluzioni più adeguate per arredare con il verde; gestiamo una serra comunitaria aperta alla cittadinanza; stiamo riqualificando un’area urbana in un giardino condiviso; ci prendiamo cura di un terreno confiscato alla mafia creando nuovi percorsi di giustizia riparativa e di volontariato sociale.
  • con il progetto «OPERA FRESCA» offriamo un servizio specializzato per la consegna di frutta e verdura di stagione nei luoghi di lavoro;
  • con il laboratorio di sartoria «BORSEGGI» promuoviamo il lavoro nel carcere maschile di Milano-Opera e realizziamo delle collezioni con il tessile di prodotti per la casa, il tempo libero e per le aziende.
 

Opera in Green

Servizi di realizzazione, progettazione e gestione ordinaria e straordinaria di spazi verdi di ogni tipo; promuove la gestione sostenibile dei rifiuti; vende fiori e piante e propone soluzioni più adeguate per arredare con il verde l’ambiente aziendale e privato.
Learn More
 

Opera Fresca

Una proposta innovativa ad alto contenuto sociale per il welfare aziendale e la responsabilità sociale d'impresa, per la consegna direttamente in ufficio di prodotti agroalimentari freschi di stagione.
Learn More
 

Borseggi

Un laboratorio artigianale di sartoria nel carcere maschile di Milano-Opera che insegna un lavoro a persone detenute
Learn More
 

Serra Comunitaria

A Milano, in via Ettore Ponti 13, la Cooperativa gestisce una serra comunitaria in partnership con ASP (Associazione Sviluppo e Promozione), nella quale lavorano detenuti in permesso, persone diversamente abili, rifugiati politici.
Learn More
 

Milano Green Way

Una nuova area verde urbana comunitaria gestita da detenuti in permesso, rifugiati politici, persone con disabilità, famiglie fragili, cittadini stranieri di passaggio e nuovi residenti, studenti universitari, giardinieri e cittadinanza.
Learn More
 

ALLESTIMENTI & CERIMONIE

L’esperienza ha fatto maturare nella nostra Cooperativa una grande capacità nel realizzare allestimenti scenografici con fiori e piante per eventi, feste e matrimoni...
Read More
Learn More
 

Terreno confiscato alla mafia

La nostra Cooperativa in convenzione con il Comune di Milano gestisce un terreno espropriato alla mafia creando percorsi di riqualificazione urbana, di giustizia riparativa e di volontariato con detenuti e cittadinanza.
Learn More

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...